Programma Grundtvig Assistantship

Nel mese di febbraio 2014, grazie al programma Grundtvig Assistantship, è stata nostra ospite Erika Daniene. Originaria di Vilnius, capitale della Lituania, Erika, oltre a scoprire le bellezze del territorio spilingese, ha contribuito fattivamente alla crescita culturale della nostra associazione.

Con il suo aiuto ICRE ha potuto apprendere le procedure di sviluppo di progetti europei con il programma Erasmus+. Durante la sua permanenza la nostra associazione ha presentato due progetti. Il primo, riferito all’azione chiave KA1, si occupava dello sviluppo di capacità organizzative dello staff ICRE. Il secondo, riferito all’azione chiave KA2, si occupava di partenariati strategici. Quest’ultimo, dal titolo “EMPOWERING COMMUNITY ORGANIZERS WITH KEY COMPETENCES AND SKILLS” avrebbe fatto sì che ICRE collaborasse con paesi quali la Lituania e la Polonia.

In tutto il periodo del Grundtvig Assistantship, Erika ha avuto molti incontri con i soci dell’ ICRE, creando le basi per la preparazione di due seminari che si sono tenuti nel territorio di Spilinga. Il 28 Maggio 2014, Erika ha tenuto presso la sede del CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di Vibo Valentia un seminario informativo su ERASMUS+ al quale erano presenti molti rappresentanti di diverse associazioni (di volontariato e non) della provincia di Vibo.

Tutti i soci ICRE ringraziano Erika per il prezioso contributo che ha apportato all’associazione e spera in altre future collaborazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *